Grandma – Un film da vedere :)

grandma

 

Ero alla ricerca di un film da vedere e per caso mi sono imbattuta in Grandma. La trama diceva:

“Una superba Lily Tomlin in una toccante commedia sul tema dei rapporti famigliari. Elle e’ una donna anziana, agguerrita e anticonformista, che riceve la richiesta d’aiuto della nipote diciottenne Sage: la ragazza e’ rimasta incinta e vorrebbe abortire, ma non ha i soldi necessari. Ci pensera’ Elle, in un viaggio fra vecchie conoscenze in giro per l’America, a risolvere il problema, ma dovra’ per forza riallacciare rapporti bruscamente interrotti come quello con la figlia Judy, interpretata dal premio Oscar Marcia Gay Harden.”

La descrizione mi ha incuriosita e ho decido di guardare questo film… Ne è valsa la pena!

E’ un film moderno, dei giorni nostri, che affronta temi più che mai attuali come l’aborto, l’omosessualità, il costo della sanità, il tabù dell’educazione sessuale e il femminismo, con un’ironia pungente e spesso molto diretta che mi è molto piaciuta.

Ho adorato il personaggio di Elle, un’intellettuale femminista che mi ha conquistata! Mi ci sono rivista nella sua impulsività e nel suo essere estremamente schietta e battagliera in difesa dei suoi pensieri e della sua indipendenza.

Questo film racconta in maniera semplice la relazione tra diverse generazioni, diversi punti di vista e scelte di vita.

Insomma, non vi dico altro, non vi allego nemmeno il trailer per non svelarvi troppo!

Vi consiglio di vederlo e poi fatemi sapere cosa ne pensate 🙂

Buona visione!

A cura di Giulia Terrosi

Lascia un commento