#nientepaura una linea di bracciali per salvare la vita delle donne vittime di violenza

13668999_1864897747070846_4580822105631586978_n

Due mie grandi amiche, sapendo che sono una delle amministratrici di questo blog e della pagina facebook, mi hanno fatto un regalo. Uno di quei regali che ti fa commuovere, che ti rende orgogliosa.

Vi chiederete come mai per me è così speciale…

Mi hanno regalato un bracciale della linea Tatù, #nientepaura. Questa azienda, di cui non conoscevo l’esistenza, produce gioielli e borse ma ha una missione speciale, ovvero quello di aiutare le donne vittime di violenza. Il sito internet è https://nientepaura.net/.

Infatti una parte del ricavato viene destinato al progetto Niente Paura che prevede la redistribuzione di parte dell’utile netto al terzo settore e la sensibilizzazione verso tematiche di grave allarme sociale.

Il bracciale (che può essere usato anche come cavigliera) è a forma di fiore o di cuore. Questi due simboli rappresentano la vita che fiorisce e un cuore che batte per un amore puro. La cosa divertente è che se lo indossate quando prendete il sole, sulla vostra pelle rimarrà l’abbronzatura del disegno così da avere un “tatuaggio” per l’estate.

Inoltre voglio sottolineare che hanno progettato e realizzato anche una linea maschile.

Ci tengo a presentarvi questa linea perchè con pochi euro potete davvero salvare una donna. Se pensate che una donna sia vittima di violenza provate a regalarle il bracciale. Infatti sul biglietto di presentazione c’è la presentazione di una APP che si chiama SOS WOMAN collegata al marchio TATU’. Con questa App è possibile scoprire se si è a rischio violenza attraverso un test e, al termine del questionario, vengono fornite le indicazioni dei centri di assistenza ai quali rivolgersi.

La App è fondata dalla ciminologa proff. Roberta Bruzzone e per maggiori informazioni potete trovarle sul sito http://www.sosvittima.it e http://www.robertabruzzone.com.

Spendiamo tanti soldi in cavolate e spesso regaliamo a nostra volta cavolate per le occasioni “speciali”. Questo è un buon modo per aiutare qualcuno. Grazie amiche!

Valentina R.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...